Artisti

Acrobati del Borgo

Una Storia che parte da lontano e soprattutto inizia per gioco, come tutte le migliori avventure di questo e probabilmente dell’altro mondo.

I Cavalieri del Giglio

L’associazione storico culturale “I Cavalieri del Giglio” viene fondata nel 2005 a Sant’Egidio del Monte Albino (SA) da un gruppo di persone che condividono l’interesse per lo studio delle tecniche schermistiche del Medioevo

I Falconieri dell’Irno

Un gruppo di 7 amici che si divertono ogni giorno grazie alla bellissima passione per i rapaci, in particolare per la Falconeria.

Pistonieri S. Maria del Rovo

Tutto cominciò nel secondo dopo guerra quando, il “giovedì di Castello“, un’allegra compagnia di “sparatori” partiva dalla chiesa di Santa Maria del Rovo in Cava de’ Tirreni…

Monaghan band

Monaghan band nasce da un idea di due musicisti professinisti irpini con la passione per la musica celtica e medievale. Da anni si esibisocno in tutta Italia suonando musica medievale con strumenti come la ghironda, l’arpa, la viella, la ribeca, i flauti, la cornamusa medievale.

Museo itinerante delle macchine e strumenti di tortura “Il Tormento dell’Anima”

A cura del dott. Antonio Cambio

Un viaggio tra le atrocità e le sofferenze prodotte dalla sete di potere degli uomini sia laici che di chiesa con presentazione delle principali tecniche e strumenti di tortura dal Medioevo al Rinascimento.